Termini d'uso

PREMESSA: Il presente portale, di proprietà della società Puntopiù s.a.s. (www.puntopiu.eu), fa parte di un network che ha come mission quella di fornire all’utente la possibilità di inserire (in qualità di inserzionista) e/o accedere (in qualità di fruitore) alle informazioni inerenti al tema trattato da ogni singolo portale. Il fatto che i contenuti presenti siano in gran parte inseriti autonomamente da soggetti interessati a rendere visibile l’informazione rende il portale privo di ogni connotazione politica e/o religiosa e lontano da ogni forma di discriminazione verso qualunque idea in questi ambiti, purché conforme alle leggi dello Stato ed al rispetto delle persone. Il presente Termini d’uso si estense anche alle pagine social afferenti al portale stesso.
 
REGISTRAZIONE: Ogni portale consente la registrazione gratuita a specifiche categorie di persone e/o enti che possono inserire le notizie (news, curriculum, eventi, info, prodotti, location, etc.) nel rispetto delle seguenti regole:
- Rispondenza al vero dei dati e dei riferimenti del profilo inserito con  divieto di registrazione con più di un profilo per il medesimo soggetto.
- Rispondenza al vero dei contenuti inseriti e accuratezza nel riportare i riferimenti delle fonti a cui fa riferimento la notizia.
- Assenza di termini offensivi o discriminatori verso persone, idee ed enti.
- Promozione pubblicitaria conforme alle leggi vigenti in materia.
- Correttezza ortografica-grammaticale dei testi inseriti.
- Accurata verifica dell’ assenza di eventuali diritti di copyright inerenti alle immagini.
L’abilitazione di un 'nome utente' e relativa 'password' identificativa da parte del Gestore definisce un esclusivo appannaggio degli utenti singolarmente abilitati e vieta qualunque forma d'uso da parte di soggetti terzi ovvero non abilitati.
 
GESTIONE DEL PORTALE: Responsabile di ogni portale è un Gestore, professionista operante nella specifica area a cui fa riferimento il portale, il cui compito è supervisionare il lavoro della Redazione in relazione ai contenuti che l’inserzionista, o la Redazione stessa, immettono nel portale. Generalmente, entro 48 ore dal momento in cui viene inserita la notizia, la Redazione provvede a metterla nello stato di online attribuendole una categoria di importanza che la situa in aree diverse del portale. L’inserimento delle notizie, degli eventi e dei profili degli inserzionisti è gratuito.
Il Gestore e la Redazione sono costantemente impegnati per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati, ma errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito.
 
MODIFICHE DEI CONTENUTI DA PARTE DELLA REDAZIONE: La Redazione si riserva il diritto di modificare, ridurre ed integrare, con contenuti ed immagini già presenti in rete, quanto inserito dagli inserzionisti ai fini di una migliore visibilità da parte dei fruitori e di diffusione in rete. Rimane sempre attiva la facoltà dell’inserzionista di operare, in autonomia, eventuali successive modifiche e/o cancellazioni che saranno vagliate dalla Redazione. È piena facoltà della Redazione la non pubblicazione di contenuti non ritenuti idonei: in tal caso l’inserzionista verrà contattato telefonicamente o a mezzo email.
 
INSERZIONI A PAGAMENTO: Il portale prevede anche la possibilità di inserzioni a pagamento ed altri servizi per la promozione degli inserzionisti stessi e delle relative attività e prodotti. Per le tariffe e le modalità di accesso a tali servizi vedi i riferimenti in calce.
 
PRIVACY:  Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter essere abilitati ad inserire notizie sul portale mentre l'eventuale rifiuto determinerà l'esclusione dalle relative facoltà. I dati acquisiti tramite le registrazioni saranno utilizzati dalla Società con l'utilizzo di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per l’elaborazione e la gestione della mailing list finalizzata all’invio delle newsletter (se richiesto) e delle informazioni strettamente utili alla fruizione del portale stesso. L’accesso ai dati è consentito al Gestore, al Webmaster, ai componenti della Redazione e, nel caso di inserzioni a pagamento, allo Studio Commercialista a cui vengono demandate le operazioni di carattere amministrativo-fiscale. Il tutto come meglio specificato nella specifica sezione nel footer del portale.
 
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ:

Contenuto inserito: Le notizie, i dati, le immagini e le informazioni sono inserite autonomamente dagli inserzionisti: riflettono le loro opinioni personali di cui essi si assumono la totale responsabilità. In tal senso il Gestore e la Società non sono in grado di fornire nessuna garanzia, sia espressa che implicita, in relazione al portale ed al suo contenuto (completezza, veridicità e correttezza di quanto pubblicato) e per questo non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in dette aree in quanto non si è nella possibilità di esercitare un totale controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). L'unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati, le immagini e le informazioni o che ha espresso le opinioni. Tale materiale è reso accessibile al pubblico attraverso il portale e/o attraverso i social al portale collegati: la responsabilità della navigazione è totalmente a carico dell'utente.
Qualora l'utente riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, immagini, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di comunicarlo ai riferimenti in calce. Sarà cura del Gestore e della Società procedere alle dovute verifiche e a rimuovere e/o integrare i contenuti che risultassero non completi, inesatti o costituire violazione di diritti di terzi.

Diritti di terzi – Copyright: Il copyright del materiale di cui non è specificata la fonte è libero, salvo diversa indicazione: chiunque può utilizzarlo. La licenza d'uso dei contenuti del portale è Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License. Ma per possibile difetto di corretto inserimento è indispensabile che sia l’utente esterno che voglia utilizzare tali contenuti sia, ed ancor di più, l’utente inserzionista si obbligano a verificare che i contenuti e le immagini prelevati e/o inseriti siano di libero uso, non tutelati da copyright né da altri diritti di proprietà o d’uso da parte di terzi. Il Gestore del portale e la Società non possono essere considerati responsabili, neppure a titolo di concorso, in ordine alla relativa violazione di diritti di terzi. L’inserzionista di tali contenuti e/o l’utente fruitore che utilizza il suddetto contenuto, a fronte di richieste risarcitorie promosse da terzi a danno della Società, si impegna a manlevare la Società per un importo pari a € 20mila + le spese legali dell’eventuale contenzioso. Altresì si impegna a sostituirsi integralmente ad essa in tutte le azioni necessarie per la definizione della richiesta.

Fruibilità del servizio: L'utente accetta quanto può derivare dalla fruizione del portale con particolare riferimento alla possibile temporanea non accessibilità, all’eventuale chiusura e al funzionamento che potrebbe risentire di condizioni e prestazioni fuori del controllo del Gestore e della Società. Analogamente è consapevole che decisioni di carattere aziendale proprie della Società potrebbero comportare accessibilità ridotta e/o chiusura del portale senza che questo possa determinare alcuna forma di rivalsa da parte degli utenti inserzionisti e/o fruitori fatto salvi altri impegni societari di servizi che si esplicano attraverso il portale stesso.

Collegamenti informatici: Il Gestore del portale e la Società, pur avendo adottato idonei sistemi di protezione informatica, non si assumono alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sul computer dell'utente di eventuali virus, tentativi di accesso fraudolento, controllo in remoto ed ogni altra operazione informatica che violi l’integrità del sistema dell’utente, messa in essere per mezzo dell’accesso al portale. Eventuali collegamenti ipertestuali ad altri siti web sono forniti solo per comodità e la Società non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, materiali e servizi che siano contenuti in siti terzi il cui indirizzo internet sia raggiungibile attraverso link presenti nel portale.
 
TIPOLOGIA DEL PORTALE: Il presente sito non costituisce testata giornalistica; non ha carattere periodico ed è aggiornato con tempistiche non prevedibili degli utenti inserzionisti e secondo la disponibilità e la reperibilità di altre informazioni da parte della Redazione. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
 
STRUMENTI DI SVILUPPO: Il CSM che costituisce la piattaforma di funzionamento del presente portale è un prodotto proprietario progettato e realizzato dalla Società. Analogamente per i contenuti grafici; loghi, marchi, web grafica, corporate identity sono stati realizzati dalla Società che ne detiene anche la proprietà.
 
VARIAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI: Le presenti condizioni possono variare senza preavviso e senza che la Società sia obbligata a darne comunicazione alcuna. È compito dell'utente fruitore e/o inserzionista verificare periodicamente eventuali variazioni dei presenti Termini d'uso e, laddove ritenuto, richiedere la cancellazione dei propri dati e/o contenuti eventualmente inseriti.
 
DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 03.03.2019
 
CONTATTI E RIFERIMENTI:  Ulteriori informazioni e/o contatti con l’Amministrazione della Società proprietaria del Portale sono possibili ai sotto riportati recapiti:
Puntopiù s.a.s. di Maurizio Bottino
00156 ROMA (RM) - Via Montecassiano, 90
Tel. 06.868.97.790 - 338.13.934.23 - Mail: info@puntopiu.eu - Sito: www.puntopiu.eu