Trattato di grafologia. Intelligenza - Sentimento

Autore: Girolamo Moretti

Trattato di grafologia. Intelligenza - Sentimento Si tratta di un classico, il testo basilare della grafologia italiana, l'opera più nota del fondatore di tale disciplina. In questa 14.a edizione viene opportunamente riproposta nella collana che raccoglie tutte le opere di padre Moretti.Il volume espone sistematicamente le nozioni fondamentali della scienza grafologica: dopo le premesse che si rifanno alla fisiologia e alla psicologia, nella prima parte è proposta un'approfondita trattazione del gesto grafico sia in generale che nelle sue manifestazioni particolari, con esempi e descrizioni precise e minuziose; per passare poi, nella seconda parte, alla classificazione, generale e particolare, del gesto grafico; e illustrare infine, nella terza parte, la combinazione complessa dei segni grafologici.In appendice un utile elenco alfabetico dei segni, delle modalità e dei termini grafologici.

Destinatari
Opera utile in primo luogo a studiosi, studenti e operatori professionali. Insostituibile anche per i «dilettanti» seri, per conoscere le basi della grafologia.

Autore
GIROLAMO MORETTI (Recanati 1879 ' Ancona 1963), francescano conventuale, padre della moderna grafologia italiana. Ha scritto una dozzina di opere in cui ha posto le basi scientifiche e sistematiche di questa disciplina.
 


Categorie correlate