Pubblicazioni - Temi attuali

Il talento nel tratto
Autore: Ornella Lo Prete

Il talento nel tratto. Grafologia e autobiografia per individuare, ri-conoscere, sviluppare e liberare i personali talenti   I talenti sono presenti in ognuno di noi, tutto sta nel conoscerli e riconoscerli. Certo, a volte sono nascosti sotto il peso di scelte di vita che hanno portato lontano, ma sono lì, come un tesoro che aspetta di…

Manuali, Psicologia, Temi attuali
  Il talento nel tratto. Grafologia e autobiografia per individuare, ri-conoscere, sviluppare e liberare i personali talenti
Grafologia e psichiatria
Autore: Lidia Fogarolo

Quali sono i segni grafologici indicatori di uno stato di sofferenza psichica quali la psicosi, il disturbo bipolare, la depressione e la dipendenza da alcol? L'analisi della scrittura permette di aggirare le difficoltà collegate alla comunicazione verbale del disagio vissuto perché attinge a forme di interpretazione di tipo analogico…

Peritale, Criminologia, Personaggi Famosi, Manuali, Psicologia ...
  Grafologia e psichiatria. I segni di disagio e di sofferenza psichica nella scrittura
Grafologia e cromoterapia
Autore: Andrea Cattaneo

Descrizione In questo libro faremo un affascinante viaggio che permetterà di conoscere meglio te stesso e gli altri, attraverso la correlazione della scienza grafologica e delle proprietà psicologiche e terapeutiche dei colori.  Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima avrai modo di approcciarti alla grafologia…

Temi attuali, Divulgazione
  Grafologia e cromoterapia. Emozioni tra le righe
Dall'integrazione all'inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno
Autore: Francesco Magni

La tutela del diritto all'istruzione delle persone con disabilità è al centro dell'attenzione da parte delle istituzioni nazionali ed internazionali ormai da parecchi decenni. Anche nel nostro Paese, così come in numerosi stati membri dell'Unione Europea, l'evoluzione normativa dell'integrazione scolastica degli…

Età evolutiva, Manuali, Temi attuali
  Dall'integrazione all'inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno
Lascia il segno. Il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri
Autore: Monica Dengo

Rallenta il passo, riprenditi il tempo e libera la creatività. Dal corsivo alle forme più suggestive del lettering artistico, un manuale agile e colorato - un po' libro, un po' taccuino - per riscoprire tutto il potenziale della scrittura a mano, gesto antico che non è mai stato così moderno. Un viaggio sulla pagina…

Manuali, Educazione, Temi attuali, Divulgazione
  Lascia il segno. Il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri
Poison pen
Autore: Sheila Lowe

La scrittura può essere falsificata per far sembrare suicidio un omicidio? La grafologa forense Claudia Rose, protagonista di tanti romanzi gialli della scrittrice Sheila Lowe, deve rispondere a questa domanda quando il potente PR di Hollywood, Lindsey Alexander, viene trovato morto. La polizia crede che lo scritto di Lindsey ritrovato sia una…

Peritale, Criminologia, Temi attuali
  Poison Pen: Volume 1
Il linguaggio grafico del bambino
Autore: Osvaldo Ferrari,‎ Renato Ferrari

Genesi, evoluzione ed interpretazione Gli autori presentano una prospettiva globale dell'area del linguaggio grafico evidenziando innanzitutto un indirizzo d'ordine semiologico e considerando poi sia gli aspetti delle rappresentazioni grafiche infantili (caratteristiche formali, schemi, colori, spazialità...) sia le funzioni psicologiche…

Età evolutiva, Manuali, Educazione, Temi attuali
  Il linguaggio grafico del bambino. Genesi, evoluzione ed interpretazione
La dislessia non mi fa paura
Autore: Simona Fusco,‎ Cristina Milazzo

Breve viaggio nei Disturbi Specifici di Apprendimento Scritto da due mamme di ragazzi dislessici, per anni attive nell'Associazione Genitori, Insegnanti e Amici della Dislessia (Agiad), questo libro non è solo il racconto della loro esperienza di vita, ma anche e soprattutto un manuale pratico, studiato per diffondere la conoscenza sui Disturbi…

Età evolutiva, Educazione, Temi attuali
  La dislessia non mi fa paura: Breve viaggio nei Disturbi Specifici di Apprendimento
DSA e compiti a casa
Autore: Federica Brembati,‎ Roberta Donini

Strategie per rendere efficace lo studio e lo svolgimento dei compiti Quello dei compiti è, per ogni studente, un momento tutt altro che atteso o piacevole... se poi l'alunno in questione presenta un Disturbo Specifico dell'Apprendimento, le attività scolastiche da svolgere a casa possono risultare ancora più faticose e…

Età evolutiva, Educazione, Temi attuali
  DSA e compiti a casa. Strategie per rendere efficace lo studio e lo svolgimento dei compiti