Pubblicazioni - Peritale

Poison pen
Autore: Sheila Lowe

La scrittura può essere falsificata per far sembrare suicidio un omicidio? La grafologa forense Claudia Rose, protagonista di tanti romanzi gialli della scrittrice Sheila Lowe, deve rispondere a questa domanda quando il potente PR di Hollywood, Lindsey Alexander, viene trovato morto. La polizia crede che lo scritto di Lindsey ritrovato sia una…

Peritale, Criminologia, Temi attuali
  Poison Pen: Volume 1
Last Writes
Autore: Sheila Lowe

Una nuova avventura per la grafologa Claudia, protagonista di tanti romanzi della scrittrice Sheila Lowe.   In questo episodio Kelly, amica di Claudia, scopre di essere zia quando un giorno la sua nipote sconosciuta, Erin, si presenta alla sua porta disperata e bisognosa di aiuto. Erin e suo marito hanno finora vissuto in una zona isolata come…

Peritale, Criminologia, Temi attuali
  Last Writes (Forensic Handwriting Mystery Book 4) (English Edition)
Storie di serial killer
Autore: Lidia Fogarolo

Storie di serial killer. Nella mente degli assassini seriali attraverso l'analisi della scrittura Chi è il tipico serial killer? Secondo la definizione della serie televisiva Dexter si tratta di un maschio, bianco, single, sulla trentina, emotivamente dissociato. Ma è ancora così? Per rispondere a questa domanda Lidia Fogarolo…

Peritale, Criminologia, Psicologia, Temi attuali
  Storie di serial killer. Nella mente degli assassini seriali attraverso l'analisi della scrittura
Written in Blood
Autore: Sheila Lowe

Questo libro non è un manuale di grafologia bensì un romanzo. Si tratta di un giallo, o meglio, di un thriller in cui tutte le vicende sono però strettamente legate alla grafologia e all’analisi della scrittura in ambito forense.   La protagonista è Claudia Rose, una grafologa giudiziaria di Hollywood che si trova…

Peritale, Temi attuali
  Written in Blood (Forensic Handwriting Mystery Book 2) (English Edition)
The Neuroscience of Handwriting
Autore: Michael P. Caligiuri, Linton A. Mohammed

La Suprema Corte degli Stati Uniti d’America ha stabilito che la testimonianza scientifica specialistica debba essere basata su una scienza giustificata da ricerche empiriche. Così, in generale è stato posto sotto stretta osservazione l’esame di documenti e, in particolare, l’analisi della grafia.   Nel tentativo…

Peritale, Manuali, Psicologia
  The Neuroscience of Handwriting: Applications for Forensic Document Examination
I segni della tendenza suicidaria nella scrittura
Autore: Marilena Cremaschini

I segni della tendenza suicidaria nella scrittura I segni grafologici che emergono maggiormente nelle grafie di persone con tendenze suicidarie Nel manuale vengono richiamate teorie classiche e moderne sugli indizi di una scrittura con tali caratteristiche, ed i segni o costellaizone di segni tipici di tali pensieri ossessivi, vengono altresì…

Peritale, Manuali
  I segni della tendenza suicidaria nella scrittura