Mille Tracce di Grafologia. Alla scoperta della nostra personalità

Autore: Elisa Tricarico

Mille Tracce di Grafologia. Alla scoperta della nostra personalità La grafologia è una disciplina affascinante, ricca di spunti inattesi, che parla di noi stessi.

La scrittura è come una fotografia di quello che siamo, in quanto esprime la nostra sfera affettiva, relazionale, intellettiva, le potenzialità e attitudini personali, non sempre manifeste. Essa studia il divenire del gesto grafico, il suo movimento, la sua forma, il posizionarsi delle righe e delle parole sul foglio, etc.

L’obiettivo di questo manuale è di fornire un primo approccio globale alla disciplina grafologica, cercando di trattare i principali segni grafici che riconducono alla personalità dell’individuo, attraverso una modalità sintetica per la parte teorica, e diretta per la parte applicata, con molti esempi di scritture.

Il presente lavoro è rivolto a tutti coloro che, incuriositi dalla grafologia, vogliono trovare un metodo veloce e pratico, seppur non esaustivo, per avvicinarsi a questa disciplina, attraverso alcune pillole che porteranno il lettore a scoprire i segreti della propria scrittura e delle persone con cui interagisce, con un approccio semplice e immediato, ma allo stesso tempo rigoroso e attento.
 


Categorie correlate

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.