Pubblicazioni - Manuali

Manuale di Grafologia dinamica
Autore: Giuseppe Amico

Manuale di grafologia dinamica. Motivazioni psicologiche dei segni grafologici morettiani. Tratti della personalità L'autore di questo saggio annota quanto carente sia la bibliografia relativa alla grafologia dinamica, la quale tratta in maniera approfondita gli aspetti psicologici dei vari segni grafologici e le sue profonde implicazioni…

Manuali, Divulgazione
  Manuale di grafologia dinamica. Motivazioni psicologiche dei segni grafologici morettiani. Tratti della personalità
Grafologia: Analizzare i Segni della Scrittura per Comprendere Personalità e Attitudini
Autore: Giuseppe Amico

Programma di Grafologia - Analizzare i Segni della Scrittura per Comprendere Personalità e Attitudini LE CARATTERISTICHE DELL'ANALISI GRAFOLOGICA: Cosa prevede e cosa studia l'analisi grafologica.Quali sono gli elementi necessari per un'analisi grafologica corretta. Da quali parametri si comincia l'analisi di una grafia.…

Età evolutiva, Manuali, Divulgazione
Quello che la scrittura dice di noi
Autore: Rossella Bassano

Quello che la scrittura dice di noi è una sfida sttimolante che ha per protagonista la scrittura attraverso l'elaborazione della sua forma, l'incedere del suo movimento, la costruzione del suo tratto  e l'occupazione dello spazio grafico. Questo manuale fornisce indicazioni che ti consentono di conoscere meglio te stesso e gli…

Manuali, Divulgazione
Mille Tracce di Grafologia. Alla scoperta della nostra personalità
Autore: Elisa Tricarico

La grafologia è una disciplina affascinante, ricca di spunti inattesi, che parla di noi stessi. La scrittura è come una fotografia di quello che siamo, in quanto esprime la nostra sfera affettiva, relazionale, intellettiva, le potenzialità e attitudini personali, non sempre manifeste. Essa studia il divenire del gesto grafico,…

Manuali
  Mille Tracce di Grafologia. Alla scoperta della nostra personalità
Scripta et Sona
Autore: E. Manetti

La nostra società è la società della comunicazione, ma poco si parla della storia della comunicazione scritta, dimenticando che il libro, o meglio la scrittura, sono la memoria dell'uomo, ma anche la manifestazione di un identità culturale. La scrittura infatti sottintende un modello riconosciuto da tutti, che è cambiato nel tempo modulandosi…

Manuali
  Scripta et Sona
La mente psicodinámica en la firma
Autore: Maria Josep Claret / Montserrat Edo

Con esta obra se pretende ofrecer una mirada a la parte sumergida del iceberg de la mente psicodinámica (subconsciente e inconsciente) y a los mecanismos de defensa que sirven para equilibrar el peso entre las exigencias extremas del ello y el super-yo, tomando como muestra  de estudio los elementos más espontáneos e inconscientes…

Manuali
Las flores de Bach y la escritura
Autore: Maria Josep Claret / Montserrat Edo

Los remedios florales del Dr. Bach están dirigidos al yo emotivo y sus principales efectos son desbloquear represiones, liberar la negatividad e impulsar el bienestar positivo. Con el estudio de la psicología de cada flor de Bach se han formado 38 tipologías que, posteriormente han sido trasladadas al análisis de la escritura…

Manuali
Síndromes y complejos en la escritura
Autore: Maria Josep Claret / Montserrat Edo / F. Xavier Serracant

Debemos esta obra, en parte, a aquellos científicos del campo de la psicología y la psiquiatría que, inspirándose en personajes históricos, literarios o mitológicos, definieron un considerable número de síndromes y complejos, y que hemos recogido como referente, trasladándolos al análisis…

Manuali
I segni grafici dell'anima decadente
Autore: Valentina Noè

Lettura in chiave grafologica del movimento letterario del Decadentismo.  E’ molto difficile delineare in maniera univoca ed indiscutibile i tratti caratteristici della cultura decadente, a causa sia della sua complessità sia dei diversi aspetti che assunse nei vari Paesi. Nello studiare il Decadentismo, bisogna altresì ricordare…

Personaggi Famosi, Manuali
L'indagine grafologica e il metodo morettiano
Autore: Nazzareno Palaferri

Questa importante opera fa riferimento al metodo grafologico di Girolamo Moretti, autore privilegiato per l'originalità, la vastità e la maturazione del suo contributo, espresso in numerose opere. Il lavoro di Palaferri si differenzia notevolmente da analoghe pubblicazioni di ispirazione morettiana apparse in questi decenni. Queste…

Manuali