Pubblicazioni - Manuali

Scripta et Sona
Autore: E. Manetti

La nostra società è la società della comunicazione, ma poco si parla della storia della comunicazione scritta, dimenticando che il libro, o meglio la scrittura, sono la memoria dell'uomo, ma anche la manifestazione di un identità culturale. La scrittura infatti sottintende un modello riconosciuto da tutti, che è cambiato nel tempo modulandosi…

Manuali
  Scripta et Sona
Manuale di Grafologia dinamica
Autore: Giuseppe Amico

Manuale di grafologia dinamica. Motivazioni psicologiche dei segni grafologici morettiani. Tratti della personalità L'autore di questo saggio annota quanto carente sia la bibliografia relativa alla grafologia dinamica, la quale tratta in maniera approfondita gli aspetti psicologici dei vari segni grafologici e le sue profonde implicazioni…

Manuali, Divulgazione
  Manuale di grafologia dinamica. Motivazioni psicologiche dei segni grafologici morettiani. Tratti della personalità
Trattato di grafologia. Intelligenza - Sentimento
Autore: Girolamo Moretti

Si tratta di un classico, il testo basilare della grafologia italiana, l'opera più nota del fondatore di tale disciplina. In questa 14.a edizione viene opportunamente riproposta nella collana che raccoglie tutte le opere di padre Moretti.Il volume espone sistematicamente le nozioni fondamentali della scienza grafologica: dopo le premesse…

Manuali, Psicologia, Divulgazione
  Trattato di grafologia. Intelligenza, sentimento
Il talento nel tratto
Autore: Ornella Lo Prete

Il talento nel tratto. Grafologia e autobiografia per individuare, ri-conoscere, sviluppare e liberare i personali talenti   I talenti sono presenti in ognuno di noi, tutto sta nel conoscerli e riconoscerli. Certo, a volte sono nascosti sotto il peso di scelte di vita che hanno portato lontano, ma sono lì, come un tesoro che aspetta di…

Manuali, Psicologia, Temi attuali
  Il talento nel tratto. Grafologia e autobiografia per individuare, ri-conoscere, sviluppare e liberare i personali talenti
Mille Tracce di Grafologia. Alla scoperta della nostra personalità
Autore: Elisa Tricarico

La grafologia è una disciplina affascinante, ricca di spunti inattesi, che parla di noi stessi. La scrittura è come una fotografia di quello che siamo, in quanto esprime la nostra sfera affettiva, relazionale, intellettiva, le potenzialità e attitudini personali, non sempre manifeste. Essa studia il divenire del gesto grafico,…

Manuali
  Mille Tracce di Grafologia. Alla scoperta della nostra personalità
Occhio allo scarabocchio
Autore: Claudia Leidi Pandini

A chi durante una telefonata, una lezione, una riunione o una conversazione non è mai capitato di prendere carta e penna e iniziare inconsciamente a scarabocchiare segni apparentemente senza senso? E invece quei segni dicono moltissimo di noi, della nostra personalità, del nostro umore del momento e sono i protagonisti di “Occhio…

Manuali
  Occhio allo scarabocchio
Grafologia e psichiatria
Autore: Lidia Fogarolo

Quali sono i segni grafologici indicatori di uno stato di sofferenza psichica quali la psicosi, il disturbo bipolare, la depressione e la dipendenza da alcol? L'analisi della scrittura permette di aggirare le difficoltà collegate alla comunicazione verbale del disagio vissuto perché attinge a forme di interpretazione di tipo analogico…

Criminologia, Personaggi Famosi, Manuali, Psicologia, Temi attuali
  Grafologia e psichiatria. I segni di disagio e di sofferenza psichica nella scrittura
Cómo redactar informes grafológicos
Autore: Sandra María Cerro

Questo volume di grafologia, rivolto sia a studenti che a professionisti di questa disciplina, intende dare consigli e suggerimenti su come scrivere un'analisi grafologica. Molti grafologi analizzano dei manoscritti in maniera eccellente, ma poi non sanno come scrivere un'analisi nel modo corretto. Questa pratica è ovviamente soggettiva,…

Manuali
  Cómo redactar informes grafológicos