Kate Middleton

Autore: M. Bertoli con gli alunni del 2° anno dell'Istituto Il Segno 

Kate Middleton dal Calendario Grafologico 2014: Giovani - Passione Volontà Coraggio

Kate Middleton, duchessa di Cambridge e consorte del principe William d'Inghilterra, è nata a Reading (Regno Unito) nel 1982.

Spontanea e vivace, capace di trasmettere calore e vicinanza (pendente e curva, nel rispetto del modello calligrafico inglese), Kate manifesta lo sua passione con slanci e sentimenti immediati (pendente con stretta tra parole, qualche occhiello scoperto in alto).
La naturalezza e l'atteggiamento molto alla mano le derivano prevalentemente dal bisogno di contatto, ma sono presenti in lei anche una sensibilità e una tenerezza (aste assottigliate e occhielli scoperti in alto) che ben trasmettono il suo interesse per l'arte.

Di fatto, dopo lo laurea, Kate ha studiato in Italia Storia dell'arte.
Il ruolo da lei occupato, perennemente sotto i riflettori di giornalisti e curiosi, non è facile da sopportare.
Nonostante questo, Kate manifesta coraggio: è cordiale ed espansiva, immediata nella risposta e non sempre diplomatica (pendente e scarso spazio tra parole), preferisce esprimere lo propria personalità, anche rischiando il parere talvolta non garbato dei media (occhielli angolosi alla base, aste premute e molte aste rette).

Conciliare le esigenze di corte con le proprie, richiede una notevole volontà: lo sua capacità di controllo (aste rette, accurata), lo determinazione e lo continuità nell'occupare il suo ruolo (lettere legate) non sono del tutto sufficienti a bilanciare lo pressione dei media: tratti di ansia (addossamenti) e di fretta dovuti allo stress (qualche lettera omessa, qualche lettera snervata, cedimenti nel tratto) lo rendono tuttavia estremamente "umana" e forse più vicina alla sua gente ...
 

File allegati

Categorie correlate