Pubblicazioni - Criminologia

Grafologia psicologica
Autore: Marianne Leibl

In questo volume l'autrice indaga comportamenti di natura psichiatrica, come disturbi di personalità o più in generale della psiche, e lo fa attraverso l'ausilio della grafologia. Della scienza grafologica sono anche numerosi i riferimenti storici alle principali scuole di pensiero.

Criminologia, Manuali, Psicologia
  Grafologia Psicologica
Poison pen
Autore: Sheila Lowe

La scrittura può essere falsificata per far sembrare suicidio un omicidio? La grafologa forense Claudia Rose, protagonista di tanti romanzi gialli della scrittrice Sheila Lowe, deve rispondere a questa domanda quando il potente PR di Hollywood, Lindsey Alexander, viene trovato morto. La polizia crede che lo scritto di Lindsey ritrovato sia una…

Peritale, Criminologia, Temi attuali
  Poison Pen: Volume 1
Last Writes
Autore: Sheila Lowe

Una nuova avventura per la grafologa Claudia, protagonista di tanti romanzi della scrittrice Sheila Lowe.   In questo episodio Kelly, amica di Claudia, scopre di essere zia quando un giorno la sua nipote sconosciuta, Erin, si presenta alla sua porta disperata e bisognosa di aiuto. Erin e suo marito hanno finora vissuto in una zona isolata come…

Peritale, Criminologia, Temi attuali
  Last Writes (Forensic Handwriting Mystery Book 4) (English Edition)
Written off
Autore: Sheila Lowe

Written Off (Forensic Handwriting Mystery Book 7)  In un freddo inverno l’esperta grafologa Claudia Rose, protagonista di tanti romanzi della scrittrice Sheila Lowe, si reca nel Maine per recuperare un manoscritto riguardante un serial killer donna, Roxanne Becker. Il manoscritto, redatto dalla professoressa Madeleine Maynard, che è…

Criminologia, Temi attuali
  Written Off (Forensic Handwriting Mystery Book 7) (English Edition)
Storie di serial killer
Autore: Lidia Fogarolo

Storie di serial killer. Nella mente degli assassini seriali attraverso l'analisi della scrittura Chi è il tipico serial killer? Secondo la definizione della serie televisiva Dexter si tratta di un maschio, bianco, single, sulla trentina, emotivamente dissociato. Ma è ancora così? Per rispondere a questa domanda Lidia Fogarolo…

Peritale, Criminologia, Psicologia, Temi attuali
  Storie di serial killer. Nella mente degli assassini seriali attraverso l'analisi della scrittura