Conoscersi e capirsi attraverso la scrittura-un racconto grafologico

Autore: Andrea Cattaneo

Conoscersi e capirsi attraverso la scrittura-un racconto grafologico Lo sapevate che la nostra scrittura in corsivo è l’impronta fedele della nostra personalità unica e irripetibile? Linee, spazi, forme, simboli, tutto il gesto grafico conducono alla scoperta di noi stessi.
In quest’opera, sotto forma di racconto, faremo un viaggio nel mondo della grafologia. Ogni capitolo è un’avvincente tappa che ti permetterà di apprendere questa disciplina e conoscerti meglio attraverso la tua scrittura.
La grafologia studia la correlazione tra la scrittura e gli aspetti neuropsicologici per risalire alla natura più intima e spontanea dello scrivente. Attraverso la lettura di questo libro sarà possibile intraprendere un percorso per conoscere la propria personalità: le qualità intellettive, emotive e affettive, le modalità relazionali e comunicative, conflitti, talenti, risorse e predisposizioni.
Impareremo che non esistono due grafie perfettamente uguali, come non esistono due personalità uguali, poiché ognuno di noi vive e percepisce la realtà in maniera unica e originale.

 


Categorie correlate

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.