Pubblicazioni

Sezione dedicata alle letture, alle recensioni, alle novità librarie inerenti alla Grafologia. A fianco del tomo storico, fondamentale per una preparazione di base congrua, si trova il testo di approfondimento epistemologico o il libro che riporta i risultati delle ultime ricerche in campo grafologico o, sempre di più, nei terreni limitrofi ad altre discipline. Le riviste di grafologia, nate per promuovere idee, progetti e diffusione del sapere grafologico ricoprono l’incarico di farsi portavoce di un sapere professionale che, seppure ben identificabile, non ha assunto ancora la pregnanza scientifica che gli spetterebbe. Esse hanno un contenuto variegato: news, articoli di approfondimento, rubriche, racconti letterari, grafo-biografie e temi contestuali alla grafologia insieme ad attualità grafologiche dal mondo, alle recensioni di saggi scientifici del panorama italiano e internazionale, ai consigli di lettura ed altro ancora. Le riviste non sono esclusivamente uno strumento per gli addetti ai lavori, ma anche promotrici di una cultura rivolta a quanti, appassionati di grafologia, intendono approfondire le loro conoscenze. Anche attraverso le riviste grafologiche si promuove un riconoscimento sociale della disciplina stessa

Conoscersi e capirsi attraverso la scrittura-un racconto grafologico
Autore: Andrea Cattaneo

Lo sapevate che la nostra scrittura in corsivo è l’impronta fedele della nostra personalità unica e irripetibile? Linee, spazi, forme, simboli, tutto il gesto grafico conducono alla scoperta di noi stessi. In quest’opera, sotto forma di racconto, faremo un viaggio nel mondo della grafologia. Ogni capitolo è un’avvincente…

Psicologia, Divulgazione
Grafologia e cromoterapia
Autore: Andrea Cattaneo

Descrizione In questo libro faremo un affascinante viaggio che permetterà di conoscere meglio te stesso e gli altri, attraverso la correlazione della scienza grafologica e delle proprietà psicologiche e terapeutiche dei colori.  Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima avrai modo di approcciarti alla grafologia…

Temi attuali, Divulgazione
  Grafologia e cromoterapia. Emozioni tra le righe
I segreti dei papi dalla loro scrittura
Autore: Evi Crotti

Ritratti, caratteri e lati nascosti da Leone XIII a papa Francesco Dei papi che hanno guidato la Chiesa negli ultimi cento anni si conosce quasi tutto. Non così, invece, del loro carattere. In questo libro, nato dalla collaborazione tra un vaticanista e un'esperta grafologa, ci viene presentato un ritratto originale e curioso dei pontefici…

Personaggi Famosi, Psicologia
  I segreti dei papi dalla loro scrittura. Ritratti, caratteri e lati nascosti da Leone XIII a papa Francesco
Cómo redactar informes grafológicos
Autore: Sandra María Cerro

Questo volume di grafologia, rivolto sia a studenti che a professionisti di questa disciplina, intende dare consigli e suggerimenti su come scrivere un'analisi grafologica. Molti grafologi analizzano dei manoscritti in maniera eccellente, ma poi non sanno come scrivere un'analisi nel modo corretto. Questa pratica è ovviamente soggettiva,…

Manuali
  Cómo redactar informes grafológicos
Grafologia elemental
Autore: Mauricio Xandro

Questo è un manuale di base per chi vuole avvicinarsi alla grafologia. L'autore tratta le basi dell'interpretazione del segno grafico in modo però scientifico, in modo che anche i meno esperti possano comprendere le leggi che regolano questa disciplina.

Manuali
  Grafologia elemental/ Elemental Graphology
Grafologia per tutti. Per conoscere meglio se stessi e gli altri
Autore: Monica Bardi

La nostra scrittura è come il mare: ne vediamo solo la superficie, ma contiene un universo profondo e affascinante, capace di circondarci appena "inforchiamo" le lenti di un'osservazione più critica. L'autrice ci dice come analizzare i testi scritti da noi o da altri e lo fa insegnandoci con semplicità a interpretarli…

Manuali, Divulgazione
  Grafologia per tutti. Per conoscere meglio se stessi e gli altri