Rapporto tra l'Autostima e la Scrittura

Autore: AGIF - Associazione Italo-Francese di Grafologia

Presentato da: AGIF

Rapporto tra l'Autostima e la Scrittura L’AGIF sta iniziando una nuova ricerca, alla quale ti invitiamo a partecipare, volta a stabilire il rapporto tra la scrittura e la preferenza per certe lettere dell’alfabeto.

Fin dalle sperimentazioni del belga Jozef Nuttin rese pubbliche nel 1984 a cui sono seguite più di 300 pubblicazioni in ambito soprattutto nord-americano, gli psicologi si sono interrogati sulla relazione esistente tra la preferenza per determinate lettere dell’alfabeto e l’autostima considerata in termini di fiducia in sé, soddisfazione, e in ultima analisi felicità.

La ricerca AGIF che ti proponiamo accetta il cosiddetto name letter effect quale indicatore attendibile dell’implicita autostima, e lo confronta con l’autostima quale risulta dalla scrittura nell’ipotesi di trovare una significativa correlazione.

Il tuo contributo è importante e speriamo potrai dedicarci cinque minuti del tuo tempo.

A tutti coloro che lo faranno invieremo i risultati della ricerca e il valore della loro autostima implicita calcolato sulla base del name letter effect e dell’analisi grafologica.

Per partecipare alla ricerca “Stabilire il rapporto fra l’autostima e la scrittura” CLICCA QUI.