Washington: obbligatorio lo studio del corsivo a scuola?

Autore: Drew Reeves

Washington: obbligatorio lo studio del corsivo a scuola? Nello stato di Washington un senatore vuole che la scrittura a mano diventi parte dei programmi scolastici.
 
Attualmente gli studenti di questo stato non sono obbligati a studiare il corsivo, ma il progetto di legge proposto mercoledì dal Senatore Pam Roach prevede l’introduzione dello studio obbligatorio del corsivo nelle scuole. La vicenda sta facendo molto discutere.
 
La maggior parte delle persone non usa più il corsivo se non per scrivere la propria firma, ma molti politici non vogliono che scompaia dalle scuole.
 
Altri sostengono che, siccome il mondo sta diventando sempre più tecnologico, materie come le lezioni con la tastiera siano molto più importanti.
 
Recentemente molti altri stati hanno fatto una legge simile a quella proposta da Roach per rendere il corsivo di nuovo obbligatorio nei programmi scolastici.
 
Oggi su Facebook abbiamo chiesto agli utenti di esprimersi in merito, se pensano che il corsivo debba essere obbligatorio oppure no. Il risultato è stato un clamoroso sì.
 
Molti di voi sono d’accordo che il corsivo venga insegnato nelle scuole, altri sostengono che il corsivo sia ormai superato e che sia necessario insegnare materie molto più pratiche.
 
Il progetto di legge verrà discusso nella prossima sessione legislativa che inizierà lunedì.
 
Per leggere l’articolo originale e vedere il video clicca qui.
 


Categorie correlate