Articoli - Personaggi Famosi

Il ritratto di Emmanuel Macron attraverso la sua grafia
Autore: Luciana Crucitti

Un work in progress si coglie nella scrittura del presidente francese Emmanuel Macron sempre al lavoro, per far tornare… i conti, rimanendo in equilibrio e al centro. È una figura attenta e lungimirante, guardinga ma nel contempo dialogante, che cerca di non interrompere i canali della comunicazione: lo si desume da una scrittura…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Collera dietro la grafia di Buffon
Autore: Evi Crotti

Dall’analisi della grafia del portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, emerge una struttura dinamica, basata su un temperamento sanguigno-collerico, per cui le sue azioni, non solo calcistiche, ma anche relazionali e affettive, sono immediate e non sempre ponderate. Per leggere l'articolo completo clicca qui.

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
La grafia di Lady Diana: "Non faceva sconti a nessuno"
Autore: Evi Crotti

Quando nel 1981 Diana e Carlo vennero in Italia, osservando la loro grafia, scrissi su un giornale: ”questo matrimonio non s’a da fare”. E sembra che la grafia abbia avuto ragione. Dall’analisi della grafia di Lady Diana emerge una nota temperamentale forte, tipica di un soggetto sanguigno, con un buon concetto si sé…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Nella firma di Meghan il futuro della famiglia reale
Autore: Alessandra Vaccari

[...] «Va detto che ho potuto analizzare solamente i documenti che circolano in rete e che hanno avuto l’avvallo della casa reale per essere pubblicati», spiega l’esperta grafologa Mirka Mantoan, «infatti, dopo il matrimonio a Meghan è stato fatto divieto persino di firmare autografi. La scrittura della nuova duchessa…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Il carattere del Papa buono ricostruito dalla sua grafia
Autore: Diego Defendini

Nel mese dedicato al Papa buono, che ha visto i resti di Angelo Roncalli riportati dopo tanti anni nella sua Bergamo si è parlato molto della figura di questo religioso, tra i più amati nella storia della Chiesa. Decine gli aneddoti, i racconti, le storie legate alla sua figura tornati alla luce in questi giorni che hanno permesso a fedeli…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Nazionale in alto con Mancini? Cosa dice la sua grafia
Autore: Evi Crotti

Dall’analisi della grafia di Roberto Mancini emerge un groviglio di pensieri, di convinzioni e d’incertezze che lo condizionano sempre quando deve prendere delle decisioni. La notevole sensibilità e una certa ritrosia di carattere, lo portano a non manifestare facilmente il proprio pensiero, rendendolo enigmatico e impenetrabile.…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Analisi delle firme del Principe Harry e di sua moglie Meghan
Autore: Amanda Garrity

La firma di Harry dice molto del suo passato   Molte persone sono convinte che l’unico modo per arrivare a conoscere davvero qualcuno sia analizzare la sua calligrafia. Una di queste persone è la grafologa Michelle Dresbold, autrice di “Sex, Lies and Handwriting”. Così, in occasione del matrimonio del Principe Harry…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Trump, la sua firma nasconde megalomania, vanità e...
Autore: Affari Italiani

La firma di Donald Trump? Nasconde un’esuberanza vitale che lo porta alla megalomania, alla vanità, alla pretesa di superiorità Una forte angolosità, una notevole pressione, triplice strettezza del prodotto grafico, calibro molto alto (e allungata), spavalda di grado medio, attaccata, dritta ed aste rette. Sono tutte caratteristiche…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi, Curiosità, NEWS
Foto-grafie della notte della Repubblica: Il caso Moro e il 1978
Autore: Pierluigi Mele

La ricca bibliografia sul “caso Moro”, ma non tutta è di qualità, si amplia con questo saggio, in uscita questa settimana nelle librerie, di Sara Cordella dal titolo emblematico: Foto-grafie del 1978. La grafologia racconta il sequestro di Aldo Moro, Il papato di Giovanni Paolo II, la presidenza Pertini (Prefazione di Fiore…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
La grafia di Padre Pio e Don Puglisi
Autore: Tiziana Agnitelli

In questo nuovo incontro con la Grafologia vorrei, sempre in punta di piedi, farvi osservare le assonanze grafologiche di due grandi uomini/santi che abbiamo avuto la fortuna di avere nel nostro secolo. Uomini speciali che hanno lasciato un segno. Nel Bene. Ho reperito su Internet due loro firme, purtroppo senza riuscire ad individuarne il periodo…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi