Articoli - Personaggi Famosi

Rino Gaetano:"Voglio soltanto fare il cronista"
Autore: Fabrizio Tisba

“Cerco di scrivere canzoni ispirandomi ai discorsi  che si possono fare sui tram, in mezzo alla gente, dove ti rendi subito conto dell’andazzo sociale. Non voglio dare insegnamenti, voglio soltanto fare il cronista”. Questo è una parte importante della personalità di Salvatore Antonio Gaetano, nato a Crotone il…

Personaggi Famosi
Harry e Meghan: le loro grafie "reali" sotto la lente di ingrandimento
Autore: Marianna Nobile

Cosa accomuna la coppia dei Duchi di Sussex e cosa, invece, li divide? Le loro firme ci svelano tante verità nascoste. Scopriamole insieme! (vedi allegato) Approfondisci il tema della Firma con il video corso G008 – La firma significato e significante (B. Taglioni)  

Personaggi Famosi
Un omaggio a Mia Martini
Autore: Fabrizio Tisba

In questo inizio del 2019 , con l’uscita del film sulla sua vita trasmesso da Rai 1  (7.277.000 spettatori e il 30,98% di share), di Mia Martini si è fatto un gran parlare. Ci voglio tornare anche io, per mettere in risalto, attraverso la grafologia uno scritto da me ritrovato che risale all’ anno 1992, e cercare di capire meglio…

Personaggi Famosi
Freddie Mercury: istinto che prevale sulla ragione, anche nella grafia
Autore: Marianna Nobile

Una grafia originale, un desiderio di forte affermazione personale per poter essere ricordato. Una vita costellata di grandi passioni ma anche di profonde solitudini. L'analisi grafologica mette in luce Freddie Mercury: una Star che è diventata una leggenda.   

Personaggi Famosi
La personalità di Bonucci: ecco cosa dice la grafia
Autore: Evi Crotti

Dall’analisi dell’autografo che Leonardo Bonucci rilascia ai suoi fans emerge una personalità con una notevole padronanza, volontà, determinazione e voglia di affermazione di sé: il tutto “condito” da una buona dose d’orgoglio. La firma, così avviluppata, esprime la necessità di proteggere…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Il narcisismo del campione: la grafia di Neymar
Autore: Evi Crotti

Che personalità emerge dalla scrittura del grande campione? Grinta, determinazione, volontà e idealismo danno un tocco personale alla figura del calciatore brasiliano, che appare vivace ed estroverso, con una fogache non viene messa solo nel calcio, ma anche nella vita privata. Neymar Jr. possiede un ottimo bagaglio intellettivo e una…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Quell'intesa tra Ronaldo e Allegri: ecco che cosa c'è dietro la grafia
Autore: Evi Crotti

Dall’analisi delle due firme emergono due personalità ben strutturate per cui ognuno ci tiene molto ad affermarsi nel proprio ruolo; essendo ambedue narcisisti, sosteranno con determinazione la loro visione, mettendo a servizio del calcio le rispettive abilità. Dovranno essere ben chiarite le competenze che, rispettando i ruoli,…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Il ritratto di Emmanuel Macron attraverso la sua grafia
Autore: Luciana Crucitti

Un work in progress si coglie nella scrittura del presidente francese Emmanuel Macron sempre al lavoro, per far tornare… i conti, rimanendo in equilibrio e al centro. È una figura attenta e lungimirante, guardinga ma nel contempo dialogante, che cerca di non interrompere i canali della comunicazione: lo si desume da una scrittura…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Collera dietro la grafia di Buffon
Autore: Evi Crotti

Dall’analisi della grafia del portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, emerge una struttura dinamica, basata su un temperamento sanguigno-collerico, per cui le sue azioni, non solo calcistiche, ma anche relazionali e affettive, sono immediate e non sempre ponderate. Per leggere l'articolo completo clicca qui.

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
La grafia di Lady Diana: "Non faceva sconti a nessuno"
Autore: Evi Crotti

Quando nel 1981 Diana e Carlo vennero in Italia, osservando la loro grafia, scrissi su un giornale: ”questo matrimonio non s’a da fare”. E sembra che la grafia abbia avuto ragione. Dall’analisi della grafia di Lady Diana emerge una nota temperamentale forte, tipica di un soggetto sanguigno, con un buon concetto si sé…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi