Articoli - Personaggi Famosi

Analisi delle firme del Principe Harry e di sua moglie Meghan
Autore: Amanda Garrity

La firma di Harry dice molto del suo passato   Molte persone sono convinte che l’unico modo per arrivare a conoscere davvero qualcuno sia analizzare la sua calligrafia. Una di queste persone è la grafologa Michelle Dresbold, autrice di “Sex, Lies and Handwriting”. Così, in occasione del matrimonio del Principe Harry…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
Trump, la sua firma nasconde megalomania, vanità e...
Autore: Affari Italiani

La firma di Donald Trump? Nasconde un’esuberanza vitale che lo porta alla megalomania, alla vanità, alla pretesa di superiorità Una forte angolosità, una notevole pressione, triplice strettezza del prodotto grafico, calibro molto alto (e allungata), spavalda di grado medio, attaccata, dritta ed aste rette. Sono tutte caratteristiche…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi, Curiosità, NEWS
Foto-grafie della notte della Repubblica: Il caso Moro e il 1978
Autore: Pierluigi Mele

La ricca bibliografia sul “caso Moro”, ma non tutta è di qualità, si amplia con questo saggio, in uscita questa settimana nelle librerie, di Sara Cordella dal titolo emblematico: Foto-grafie del 1978. La grafologia racconta il sequestro di Aldo Moro, Il papato di Giovanni Paolo II, la presidenza Pertini (Prefazione di Fiore…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
La grafia di Padre Pio e Don Puglisi
Autore: Tiziana Agnitelli

In questo nuovo incontro con la Grafologia vorrei, sempre in punta di piedi, farvi osservare le assonanze grafologiche di due grandi uomini/santi che abbiamo avuto la fortuna di avere nel nostro secolo. Uomini speciali che hanno lasciato un segno. Nel Bene. Ho reperito su Internet due loro firme, purtroppo senza riuscire ad individuarne il periodo…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi
I font ispirati alle calligrafie dei grandi musicisti
Autore: Filippo Piva

Da David Bowie a Kurt Cobain: ecco come utilizzare le grafie dei maestri della musica per i propri documenti digitali Un grafologo potrebbe passare ore e ore a studiare le loro calligrafie. Talvolta rapide, nervose, appena comprensibili; in altri casi più morbide, arrotondate, precisissime. Sono gli stili di scrittura dei grandi cantautori del…

Analisi della scrittura, Arte e grafologia, Personaggi Famosi
Lapo Elkann racconta la sua dislessia
Autore: La Repubblica

Lapo Elkann, ha raccontato la sua infanzia da bambino dislessico intervenendo a Torino, al convegno nazionale di SOS Dislessia al Centro Congressi Santo Volto dove è stato invitato come testimone, insieme ad altri 'dislessici' noti. "Per via della mia dislessia sono stato percepito per quasi tutto il periodo scolastico come un 'problema…

Personaggi Famosi, Neuroscienze, NEWS
Quando Cossiga chiese di analizzare la scrittura di Aldo Moro
Autore: Mauro Paloschi

Edvige Crotti fu chiamata da Cossiga per analizzare gli scritti del presidente della DC durante la prigionia: "Parlava di un personaggio politico, ancora oggi segreto" Il 16 marzo 1978 è una data cruciale per l’Italia, a livello politico e non solo. A Roma le Brigate Rosse rapiscono Aldo Moro. Sono le 9.02 quando in…

Analisi della scrittura, Personaggi Famosi, NEWS
Le "firme" del Festival di Sanremo
Autore: Evi Crotti

Da Baglioni alla Hunziker passando per Favino: la grafia dei conduttori rivela la loro personalità CLAUDIO BAGLIONI Dall’analisi della scrittura di Claudio Baglioni emerge una personalità dinamica e impaziente che lo rende immediato e risolutivo per cui riesce sempre a raggiungere gli obiettivi prefissati, anche se l’ansia…

Analisi della scrittura, Arte e grafologia, Personaggi Famosi
Quella intuizione dietro la grafia di Luciano Spalletti
Autore: Evi Crotti

Osservandola la grafia di Luciano Spalletti sono rimasta meravigliata per la complessità dei segni grafici che fanno emerge una personalità estroversa, dinamica e originale, ma diversa da come si presenta nelle interviste, dove appare molto controllato nelle parole e nei gesti. Possiede molta fiducia in sé stesso che lo porta ad…

Analisi della scrittura, Arte e grafologia, Personaggi Famosi
Cosa c'è dietro la grafia di Ermal Meta e Fabrizio Moro
Autore: Evi Crotti

Ermal Meta Dalla firma del vincitore del Festival di Sanremo emerge un desiderio che lo ha sempre accompagnato nella vita, cioè quello di trovare nel sociale una sua realizzazione quale “sfida” per poter essere protagonista e sfondare. Si tratta di una sorta di rivalsa che lo ha sempre impegnato, un desiderio portato avanti con fermezza…

Analisi della scrittura, Arte e grafologia, Personaggi Famosi