Nobile Marianna

Nobile Marianna La mia esperienza professionale è maturata in un'azienda multinazionale americana, nel settore delle risorse umane. Dal 2002 al 2014 mi sono occupata di selezione, formazione e vendita dei servizi alle aziende. L'ultimo ruolo ricoperto è stato  quello di Training Specialist nella società del Gruppo dedicata alla business line della formazione (Manpower Formazione).

La mia esperienza in selezione e formazione mi ha portato a confrontarmi con realtà aziendali diversificate per settore e dimensioni. Il contributo che desidero fornire come grafologa  e libera professionista unisce l'esperienza diretta sul campo aziendale a competenze tecniche di tipo grafologico. Sono esperta di orientamento e formazione professionale. Mi sono diplomata presso Arigrafmilano (istituto di grafologia francese) a ottobre 2014 risultando prima in graduatoria (ex aequo). Ho superato a novembre 2014 l'esame per l'iscrizione all'AGP nel settore professionale.
Ho conseguito anche la specializzazione in Perizia Grafica Giudiziaria lo scorso aprile (2017) c/o Arigrafmilano seguendo il corso annuale tenuto dal Prof. Caselli. 

Sono in possesso della Laurea in Scienze Psicologiche ottenuta presso l'Università degli Studi di Bergamo. In precedenza avevo raggiunto il titolo di Consulente di orientamento scolastico e professionale presso l'Istituto Toniolo dell'Università Cattolica di Milano.  
L'obiettivo e' quello di valorizzare le mie competenze, continuare ad aggiornarmi e comprendere meglio le dinamiche personali e relazionali per offrire una consulenza sempre più qualificata. 

Ho frequentato seminari sulla comunicazione, la leadership, la gestione dei collaboratori, il colloquio e il processo di selezione. Completano  il profilo corsi sul change management e sulla pro-attività'.

Il mio obiettivo è di avere un rapporto diretto con la realtà aziendale interessata ai miei servizi, per comprenderne le specifiche esigenze e fornire un feedback "su misura" in un'ottica di partnership. Attualmente collaboro con una società che offre servizi per l'orientamento, la formazione e la ricollocazione professionale. Svolgo attività di coaching, bilancio di competenze mediante l'utilizzo della grafologia. 

La Grafologia è uno strumento utile per: giovani che incontrino dubbi o difficoltà nella carriera scolastica e formativa, persone alla ricerca di un orientamento professionale, selezione e formazione del personale, aziende o istituzioni che necessitino di una consulenza nella selezione di nuove risorse o nelle riqualificazione di quelle già inserite, chiunque sia alla ricerca di una scoperta delle proprie potenzialità e voglia conoscere meglio i punti di debolezza nell'ottica di superare le difficoltà.

I servizi che offro riguardano: consulenza aziendale, orientamento professionale/selezione con l'obiettivo di valutare il potenziale attitudinale verso una posizione, supportando l'azienda in occasione di riposizionamenti di personale interno o nella selezione di candidati, analisi grafologiche individuali , consulenze peritali come C.T.P. (Consulente tecnico di parte) in ambito giudiziario.

Seminari a cui ho partecipato:
"Seminario sulla firma" - Arigrafmilano (2012)
"Aspirazione alla superiorità, sentimento sociale, grado di attività individuale: i tipi umani di Alfred Adler (ottobre 2014)
"La grafologia in azienda: aspetti manageriali e grafologici (ottobre 2014)
"Gli assi della scrittura" (novembre 2014)
Pubblico i miei articoli di grafologia sulla rivista Stilus e su puntografologia.it



Luoghi

  • Via Giuseppe Dossetti, 6/B - Milano - 20097 San Donato Milanese
    346.31.519.72

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate