Musio Salvatore

Musio Salvatore Tratto dal sito professionale
Ho trascorso intensamente una carriera nei ruoli della Polizia di Stato, oltre trentatré dei quali nella Polizia Scientifica in cui mi sono sempre occupato della scienza delle tracce lasciate, aumentando negli anni la conoscenza delle metodiche per il loro massimo sfruttamento ai fini identificativi.
Ho avuto modo di approfondire e sperimentare le più moderne tecniche del sopralluogo giudiziario e della protezione delle fonti di prova. 
Ho maturato conoscenze e competenze nell’ identificazione personale a mezzo della dattiloscopia. Eseguo analisi antropometriche e fisionomiche da immagini fotografiche ovideografiche. Eseguo, inoltre, accertamenti di natura balistica e dei residui dello sparo.
Già pratico del metodo grafonomico, in uso alle Sezioni di Grafica della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, mi sono successivamente diplomato in grafologia forensesu base grafologica, presso l’ARIGRAF di Milano, dove ho anche frequentato il relativo corso triennale.
In qualità, ora, di libero professionista, iscritto all’apposito Albo degli esperti del Tribunale di Novara, metto a disposizione sia dell’A.G. che della difesa la mia ampia esperienza professionale e le mie profonde conoscenze tecnico-scientifiche nell’ambito dell’investigazione criminalistica e delle specificità sopra elencate.



 

Luoghi

  • Morandi, 9 - 28100 Novara
    03.210.30.497 338.46.993.45

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate