Elisabetta Longo

Elisabetta Longo Dopo la laurea in Lettere moderne, conseguita con il massimo dei voti nel 2009, attratta da sempre dallo studio delle scienze umane, ha deciso di iniziare un percorso di studi triennale presso l'ArigrafCatania che le ha permesso -superati gli esami a Roma- di diventare grafologa professionista e di accedere successivamente alla specializzazione in Perizia grafica giudiziaria, conseguita con ottimi risultati, sotto la guida del Prof. Caselli Raffaele.

La sua formazione accademica - riconosciuta dall’A.G.I.  (Associazione grafologica italiana) della quale fa parte in qualità di socio ordinario - le  ha altresì permesso, nel 2015, di iscriversi all'Albo dei CCTT e dei Periti del Tribunale di Catania.

Ha ricevuto, già dal primo anno, incarichi - espletati con zelo e onestà intellettuale-  dal Tribunale ordinario di Catania, Corte di Appello nonchè Procura di Catania.

Collabora stabilmente, quale difensore tecnico di parte, con diversi studi legali nonché committenti privati, assistendoli sia nella fase stragiudiziale che giudiziale.

Partecipa annualmente a seminari e workshop che le permettono di ampliare le sue competenze tecniche anche in relazione alle strumentazioni utili allo svolgimento della professione, che devono essere sempre aggiornate in virtù delle tecnologie sempre più sofisticate utilizzate al giorno d’oggi dai falsari.
 



Luoghi

  • Via Asiago, 10 - 95127 Catania
    348.93.791.37

Categorie correlate