Cupiccia Roberta

Cupiccia Roberta Il Diploma di Grafologia presso il Centro Studi Grafologici (CE.S.GRAF.) di Roma è il naturale approdo ad una formazione di base che vede una Laurea in Scienze della Formazione (2005) [conseguita in collaborazione con la Cattedra di Sociologia dell’Organizzazione (Università degli Studi Roma Tre) con una tesi su Nuovi itinerari formativi nella net economy.

Ho iniziato a Lavorare nel 1999 con il boom di internet presso un Internet Provider dove mi insegnarono il linguaggio HTML utile per progettare siti, allora solo all’inizio, ed altri strumenti di programmazione informatica. Dopo poco sono stata assunta da una società del settore ricoprendo il ruolo di responsabile del settore web e, successivamente di programmatrice, gestione procedure web, mainframe, data-base, calcolo metrico del software e contestualmente mi sono laureata in Scienze dell’Educazione [2005] con indirizzo di “Esperta nei processi formativi”.

Una formazione trasversale di cui, solo negli ultimi anni, ne ho colto l’estrema ricchezza non solo contenutistica, ma soprattutto metodologica in quanto la trasversalità delle competenze mi agevola il poter cogliere le similitudini e le interconnessioni nei vari campi in cui mi muovo.
Ora mi occupo, anche, di Social Media Marketing, gestico il portale di www.puntografologia.it e collaboro attivamente per altri portali come www.psyeventi.it, www.puntocounseling.it
Docente e consulente corsi per Personal Branding, Web Editor, Gestione pagine Facebook, Instagram, lezioni all'uso consapevole dei social per giovani.

- Autrice di articoli per la Rivista: "Attualità Grafologica" (A.G.I.)
- In collaborazione con Società per lo screening dei C.V.  (stesura di profilo grafologico sintetico)
- In collaborazione con Associazione artistiche e di promozione sociale per stesura profili grafo-giornalistici per mostre ed eventi
- In collaborazione con Associazioni educative per la promozione della grafologia e progettazione di percorsi formativi (extrascolastici per ragazzi 9 - 14 anni) per l'alfabettizzazione digitale.

Già Socia dell’A.I.F. (Associazione Italiana Formatori) sin dal 2006, partecipa costantemente ai seminari di approfondimento organizzati dalle più importanti associazioni grafologiche operanti in Italia fra cui CE.S. Graf Centro Studi Grafologici, AGI Associazione Grafologi Italiani, ARIGRAF Associazione Italiana Ricerca Grafologica, CIGME Centro Internazionale di Grafologia Medica.

La partecipazione alle attività, in ambito psico-antropologico, svoltesi presso l’Associazione Culturale toAsk (Roma), presso associazioni del settore e scuole di psicologia integrano la mia crescita personale e professionale.

È Responsabile del portale Grafologia (www.puntografologia.it) ed ideatore del progetto Formazione by Punto Grafologia. ____________________________________

Competenze grafologiche specifiche: Stesura di profili grafologici personali e professionali.



Luoghi

  • Via Giuseppe Rosaccio, 53 - 00156 Roma
    338.98.857.89

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate

Hand Creative: Urban Art!
09/08/2017 A cura di Roberta Cupiccia

Questa settimana per la rubrica Hand Creative vi proponiamo il tema dell'URBAN ART: A. Il murales dello street Art – Liqen (artista…

Bacheca   
Hand Creative!
27/07/2017 A cura di a cura di Roberta Cupiccia

Questa rubrica nasce grazie ad Instagram, social dedicato interamente alla fotografia, che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle.…

Bacheca   
Hand Creative: disegnare!
25/07/2017 A cura di Redazione

Il disegno è uno dei primi linguaggi che l'uomo utilizza e, non a caso, sono nati studi, di varia impostazione teorica, sull’importanza…

Bacheca