Perizia Grafo-giudiziaria AGIF



Perizia Grafo-giudiziaria AGIF Il corso prevede 11 incontri di 6 ore ciascuno con frequenza mensile (sabato dalle 10:00 alle 16:30).

La perizia grafologica è una consulenza tecnica mirata ad accertare l’autenticità o meno dei documenti contestati.

In questo corso, l’articolata struttura del programma permette ai partecipanti di acquisire, oltre alla metodologia peritale, anche le nozioni di materie complementari necessarie per affrontare con serietà e competenza la professione di “perito grafologico” per sostenere l'esame presso l'Associazione Grafologi Professionisti (AGP) e per iscriversi al Tribunale Penale e Civile, tenuto conto che va comunque effettuata una verifica presso gli specifici tribunali per verificare i requisiti richiesti.

Al termine del corso è previsto un esame scritto e orale.

Si può accedere al corso di perizia dopo aver frequentato due anni di Grafologia. Ciò assicura una conoscenza della metodologia grafologica indispensabile per esaminare con competenza le scritture oggetto di indagine.

Il corso si svolge interamente con lezioni frontali. Sono comprese nel corso esercitazioni pratiche continue con stesura di relazioni peritali, complemento indispensabile all’acquisizione di un’efficiente tecnica peritale.

I docenti sono professionisti del settore e iscritti all’Albo del Tribunale di Roma.
Per informazioni: vedi recapiti in calce


Luoghi

  • - Via di Santa Prisca, 8 - 00153 Roma
    342.15.292.81

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate