Open Day - Educazione del Gesto grafico

10/10/2020 dalle 10:00 alle 12:00 30/09/2020 19:00

Open Day - Educazione del Gesto grafico Open Day del Corso per il conseguimento del titolo di Educatore del gesto grafico

EVENTO IN PRESENZA E A DISTANZA

La scrittura manuale oltre ad essere un mezzo di comunicazione, è l'atto di motricità fine più complesso che l'uomo possa compiere nella sua vita. Lo scrivere in corsivo attiva dei processi utili ad attività psico-fisiche che andranno ad arricchireil suo bagaglio di potenzialità cognitive e strumentali. In sintesi è uno strumento di formazione del bambino che potenzia aspetti importanti del carattere, della volontà e dell'intelligenza.

La scrittura è altresì una forma di autorappresentazione, di cui ci vergogniamo o andiamo orgogliosi. Pertanto la sua valenza è anche di natura psico-affettiva. In genere le difficoltà di scrittura emergono nel momento in cui ha inizio la scolarizzazione ma si è rilevato che alcune difficoltà possono essere individuate anche prima dell'ingresso nella scuola primaria.

Scopo di questo corso è fornire agli studenti di Grafologia strumenti per riconoscere le difficoltà di scrittura, cogliendone le cause specifiche, e poter così essere di aiuto a coloro che,  a causa di queste difficoltà, non riescono ad esprimere adeguatamente se stessi, a comunicare il proprio pensiero e sperimentare il piacere di scrivere.

Svolgimento dell'Open Day: durante l'evento verrà presentato il programma del corso, gll argomenti trattati e i possibili sbocchi professionali. Inoltre il corpo docente sarà disponibile per le eventuali richieste da parte dei presenti.

PER RICEVERE IL LINK DI COLLEGAMENTO: indirizzare una mail a info@grafologia-asergraf.it  o telefonicamente ai n. 049.595.72.07 o 339.41.942.97

ALTRE INFO: scarica locandina in calce


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Luoghi

  • - Via San Massimo, 25 - 35129 Padova
    049.595.72.07

    c/o Istituto Teologico “S. Antonio Dottore” - Frati Minori Conventuali , 25

Categorie correlate