"Il bambino Comunicatore"

12/10/2014 dalle 10:00 alle 13:00

"Il bambino Comunicatore" A.E.D. - Associazione Europea Disgrafie - organizza il Workshop per presentare: «IL BAMBINO COMUNICATORE» un progetto che si pone l’obiettivo di integrare i tradizionali elementi di comunicazione: contenuti , destinatari , modalità con quelli espressivi e rappresentativi: la grafia, la lettura, il calcolo,l’ortografia.
Il progetto intende fornire a: insegnanti, neuro e psicomotricisti, medici, figure professionali e genitori, efficaci strumenti per integrare, ampliare, completare le proprie conoscenze e competenze per la  valorizzazione di tutti i fattori del processo di comunicazione del bambino, con particolare riferimento alle difficoltà specifiche di apprendimento.
Il bambino comunica sempre e lo fa con tutte le proprie risorse, quelle fisiologiche e quelle acquisite durante il processo di apprendimento.
Occorre aiutarlo a sviluppare il suo potenziale di espressione e comunicazione e a ricostruire, ove necessario, modalità errate di apprendimento, affinché il suo modello di comunicazione sia sicuro ed efficace nell’età adulta.
• La partecipazione al  Workshop è gratuita.
• Per partecipare, inviare la  richiesta a:  A.E.D.  Workshop «Il Bambino Comunicatore»
aedlazio@disgrafie.eu
Oppure telefonare: 340.8176459
http://www.bambinocomunicatore.it/

 


Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate