I giovani attuali e il lavoro: nuova creatività, nuove competenze

26/06/2022 dalle 10:00 alle 17:00 17/06/2022

I giovani attuali e il lavoro: nuova creatività, nuove competenze SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO ONLINE

Il mondo del lavoro oggi sta subendo un cambiamento su scala globale: da un lato stiamo assistendo alla nascita di nuove professioni, dall’altro tante stanno scomparendo o diventando obsolete.

Per questo motivo, sempre più persone stanno capendo l’opportunità di costruire il proprio futuro lavorativo basandosi anche e soprattutto sulle proprie competenze, sui propri talenti e sulle proprie abilità.

E qui entrano in campo le cosiddette soft skills (in italiano competenze trasversali), quelle competenze intangibili che definiscono ciò che si è, a differenza delle hard skills che invece definiscono ciò che si sa fare.

Comunicazione, creatività, collaborazione, decisionalità, capacità di risolvere i problemi, sono le competenze richieste ai nostri giovani per far parte dell’odierno mondo del lavoro, un mondo in continuo divenire.

Nella prima parte del seminario verrà, quindi, approfondito il tema delle competenze intangibili maggiormente richieste dalla Aziende e di alcune nuove professioni che negli ultimi tempi si sono affacciate sulla scena lavorativa. Il tutto correlato da numerosi esempi di grafie.

La seconda parte del seminario, ad integrazione della prima, tratterà, tramite la presentazione di nuovissimi questionari ad hoc, il tema dei valori professionali: questo aiuterà a capire cosa un candidato giudica importante per il suo futuro professionale (orientamento al risultato, alla realizzazione di sé, all’innovazione, etc.) e in che modo egli si porrà di fronte alle nuove esigenze emerse ultimamente dai nuovi e mutevoli clima aziendali.
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Luoghi

  • - Via Luigi Settembrini, 50 - 20124 Milano
    02.202.40.181 02.202.48.043 02.295.21.495

Categorie correlate