Gli strumenti operativi in Perizia Grafica Giudiziaria

19/05/2018 dalle 08:30 alle 18:00 04/03/2018 18:30

Gli strumenti operativi in Perizia Grafica Giudiziaria Il Perito grafico nella sua attività si trova ad affrontare problematiche ogni volta diverse.

Il primo strumento che non può mai mancare è una solida preparazione grafologica che lo aiuti nel lavoro di analisi e di comparazione delle scritture, una bussola interna che lo orienti nel suo lavoro e che gli permetta di vedere in ogni scrittura le caratteristiche specifiche che la rendono unica ed inimitabile.

Spesso questa competenza deve essere affiancata da analisi strumentali per vedere oltre le apparenze; alcune di queste indagini sono di facile esecuzione e non richiedono particolari competenze tecniche, altre indagini richiedono l’intervento di persone fornite di specifiche competenze tecniche e dotate di strumentazione specialistica adeguata.

Questo Convegno vuole fornire una panoramica su alcune delle principali tecniche di indagine di supporto alla perizia grafica allo scopo di permettere al perito di valutare potenzialità e limiti di ogni tecnica e di sapersi orientare per scegliere la metodica e l’ausiliario più adatto per ogni esigenza.


Luoghi

  • Via Luigi Galvani, 12 - 20124 Milano
    02.202.40.181 348.69.016.39

    Il Convegno si terrà presso l'Hotel Hilton Milan

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate