G006U - Sessualità, Amore e Grafologia

10/06/2017 dalle 09:30 alle 18:00 08/06/2017 12:00

G006U - Sessualità, Amore e Grafologia Il seminario, a cui é possibile partecipare sia in presenza che a distanza,, evidenzierà come la disciplina grafologica è utile non solo per conoscere la singola personalità, ma anche per capire come questa si relaziona e si esprime.

L'incontro di persone che si percepiscono e provano un interesse reciproco è sempre un evento che merita di essere compreso e studiato approfonditamente. La grafologia permette di fare questo apportando chiarimenti sia sul versante cognitivo/comportamentale che su quello inconscio ed inespresso.

Permettere alle persone di conoscere meglio le motivazioni che le spingono a provare interesse affettivo per qualcun altro è un servizio importante che la disciplina può offrire alle coppie.La giornata di studi si propone di chiarire gli aspetti grafologici utili a tali riflessioni e di fare il punto sul lascito morettiano e lo stato dell'arte odierno.

Contenuti
- Studio dell’espressione affettiva e sessuale dell’individuo.
- Affettività, sessualità e amore nella grafologia di Girolamo Moretti.
- Istinto vitale, sessuale e psichico e relativa espressione grafologica.
- Cervello tripartito di MacLean: tre cervelli e tre tipi di amore.
 
Durante il seminario la trattazione teorica sarà costantemente accompagnata da numerose esemplificazioni grafologiche e anche dall’ascolto di grandi brani musicali che meglio si prestano, rispetto al linguaggio parlato, a descrivere alcune specificità dell’amore.
 
Metodologia didattica:
Esposizione teorica degli argomenti in programma, con consegna di scritture per l’intervento attivo dei partecipanti al fine di favorire la comprensione di quanto trattato.

Docente: Luciano Massi

Modalità di partecipazione:
È necessaria una preiscrizione utilizzando il seguente form: Compila la scheda
Al raggiungimento di un idoneo numero di partecipanti, gli iscritti saranno contattati dalla Segreteria per il perfezionamento dell’iscrizione con il pagamento, tramite bonifico, della quota di partecipazione.

Costo: € 50,00 (+IVA) compreso il materiale seminariale distribuito dal docente e coffee break - Per coloro che hanno un profilo sul portale di Grafologia: € 40,00 (+IVA)

Attestato di partecipazione

INFO: dr.ssa Roberta Cupiccia (338.98.857.89)
 

Luoghi

  • - Via Montecassiano, 90 - 00156 Roma
    06.868.97.790 338.13.934.23 06.823.191

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate