Corso di Formazione in Grafologia e Perizia Giudiziaria (Salerno)

11/02/2017 dalle 10:30 al 02/12/2017 alle 18:30 08/02/2017

Corso di Formazione in Grafologia e Perizia Giudiziaria (Salerno) CORSI TRIENNALI DI GRAFOLOGIA E PERIZIA GIUDIZIARIA CE.S.GRAF.
APERTURA NUOVA SEDE A SALERNO
    Si fa presente che i corsi del CE.S.GRAF. sono gli unici in Salerno accreditati dall'A.G.P.
Associazione di Categoria dei Grafologi Professionisti riconosciuta dal Ministero della Giustizia

INIZIO I ANNO: 11 febbraio 2017
(il calendario  delle lezioni è indicato sulla scheda d'iscrizione da richiedere a )
Il corso prevede la frequenza mensile (un sabato al mese) 
dalle ore 10.30 alle ore 18.30
  Responsabile del corso: Avv.to Alessandra Panarello 
cell. 331/4096106 - E-mail alessandrapanarello@yahoo.it

  STRUTTURA DEL CORSO  Il corso CE.S.GRAF. è specificatamente orientato alla formazione in Grafologia Peritale Giudiziaria in quanto integra fin dal primo anno le nozioni  di grafologia classica con le nozioni peritali, allo scopo di abituare il Corsista, fin dai primi approcci con la materia, ad esercitarsi simultaneamente sia nell'ottica di interpretazione grafologica e psicologica che nell' ottica peritale, differenziando il procedimento di osservazione dei manoscritti e la stesura delle relazioni quando queste debbano essere prodotte in ambito peritale o in ambito di consulenza grafologica vera e propria. Tale impostazione metodologica, inoltre, oltre a fornire le basi grafologiche indispensabili su cui fondare ogni indagine/relazione peritale, asseconderà nella sua didattica i cambiamenti tecnologici e sociali (studi specifici sulle scritture contemporanee, conoscenza delle tecniche strumentali più sofisticate e aggiornate, diffusione di documenti redatti da falsari di etnie diverse: rumeni, polacchi, russi, arabi etc.) al fine di formare Periti Grafologi al passo con i tempi.  Al termine del triennio sarà quindi possibile conseguire sia il diploma di grafologia CE.S.GRAF. sia l'attestato di Perito Grafologo Giudiziario, titoli che consentono l'ammissione all'esame A.G.P., Associazione dei Grafologi e Periti Professionisti riconosciuta dal M.ro della Giustizia, ai fini dell'inserimento degli abilitati nelle liste dei Grafologi e dei Periti Giudiziari che l'A.G.P. si impegna a trasmettere puntualmente alle Procure e ai Tribunali di tutta Italia allo scopo di invitare gli Inquirenti a consultare dette liste  attestanti la competenza e la professionalità degli iscritti.  


Luoghi

  • Via Giuseppe Avallone, 43 - 84124 Salerno
    089.237056 320.2353718

    PRESSO CIDI (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti) Sono aperte le iscrizioni: richiedere programma e scheda d'iscrizione a  Info: cesgraf@hotmail.com - tel. 06/45.49.17.74 - 334/260.44.54 - 331/40.96.106

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate