Corso di educazione del gesto grafico

Il 26/10/2019 dalle 14:00

Corso di educazione del gesto grafico La rieducazione della scrittura è il trattamento della disgrafia nel bambino, nell’adolescente e nell’adulto e agisce sui disordini della scrittura creando organizzazioni più coerenti sul piano dell’efficienza.
È una tecnica che rinforza la comunicazione e l’espressione nel linguaggio scritto, con riscontri positivi sul piano dell’autostima e del rapporto interpersonale.
Possono accedere al corso gli iscritti al secondo anno del corso di grafologia: ciò assicura una competenza della metodologia grafologica di base, che poi verrà approfondita in riferimento alle scritture dei bambini e degli adolescenti.
 
Il contributo del corso è di 1800 euro (che possono essere rateizzati), più la quota associativa annua di 50 euro per coloro che non sono già iscritti all’AGIF.
 
Al termine del corso è previsto un esame nel quale il candidato presenta e commenta una tesi sul lavoro pratico effettuato durante il tirocinio e verifica i risultati effettivi conseguiti con il bambino/adolescente/adulto. Al superamento dell’esame verrà rilasciato dall’AGIF un Attestato di Educazione del Gesto Grafico, riconosciuto dall’AGP (Associazione Grafologi Professionisti)

 
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Luoghi

  • - Via di Santa Prisca, 8 - 00153 Roma
    342.15.292.81

    Per informazioni rivolgersi a: Dott.ssa Fiamma Bacher - info@agifgrafologia.it. Il 26-27 ottobre avrà inizio il Corsi di educazione del gesto grafico (sabato ore 14.00-20.00 e domenica ore 9.00-15.00). Sede: Largo Chiarini 13- ROMA (Piramide Metro B).

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate