Amore e Grafologia

01/02/2020 dalle 10:00 alle 17:30 28/01/2020

Amore e Grafologia Obiettivo del workshop: riconoscere i modelli individuali nella relazione di coppia attraverso l’osservazione della propria grafia

Che cosa ci attrae nell’altro? Che cosa ci disturba?
Che modelli di maschile e femminile abbiamo fatto nostri?
Cosa ci guida nella scelta del partner?
Cosa ci spinge a innamorarci e a condividere il proprio mondo interiore con qualcun altro?
Siamo attratti da chi ci assomiglia o da chi è diverso da noi?


Fedeli, trasgressivi, dipendenti, autonomi, gelosi, romantici, comunque ci sentiamo, la nostra grafia è un faro in grado di orientarci e di farci conoscere per ciò che siamo e anche per ciò che crediamo di essere.

Tutto cambia, solo una cosa resta immutabile: la segreta alchimia su cui si fonda la coppia, quel mistero di compensazioni e affinità su cui costruire un’unione duratura e felice.

Nonostante ogni individuo sia unico e ogni coppia sia speciale e irripetibile, ci sono dei tratti che si possono individuare nei legami d'amore e che sono ben visibili nelle nostre scritture manuali.

Lo studio della scrittura a mano consente di conoscere meglio se stessi e gli altri e di intercettare gli elementi di compatibilità e di frizione all’interno della relazione di coppia.

Durante il workshop i partecipanti verranno accompagnati nell’auto osservazione della propria grafia.

Grazie alla presentazione di nozioni grafologiche di base, ad esercizi pratici e a meditazioni verrà offerta la possibilità di scoprire di più riguardo ai propri modelli relazionali. Si esploreranno i punti di forza sui quali fare leva per incentivare buone relazioni affettive o amicali.

I partecipanti potranno riconoscere nelle loro grafie la tendenza alla gelosia, alla possessività, a cedere alle lusinghe, all’autonomia o alla dipendenza affettiva, l’intreccio del proprio maschile e femminile.
Consigliato un abbigliamento comodo. 

La partecipazione è aperta sia a singoli che a coppie.
Conducono: Alessandra Cervellati e Daniela Mennichelli
Per le Iscrizioni: vedi recapiti in calce.
Costo del Workshop: 60,00 €
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Luoghi

  • Via Bianchi, 16 - Bologna - 40054 Budrio
    338.53.539.49 - 328.82.668.73

    c/o Associazione Culturale Il Delfino Blu

Categorie correlate