Educazione del Gesto grafico

Educazione del Gesto grafico Corso per il conseguimento del titolo di Educatore del gesto grafico

La scrittura manuale oltre ad essere un mezzo di comunicazione, è l'atto di motricità fine più complesso che l'uomo possa compiere nella sua vita. Lo scrivere in corsivo attiva dei processi utili ad attività psico-fisiche che andranno ad arricchireil suo bagaglio di potenzialità cognitive e strumentali. In sintesi è uno strumento di formazione del bambino che potenzia aspetti importanti del carattere, della volontà e dell'intelligenza.

La scrittura è altresì una forma di autorappresentazione, di cui ci vergogniamo o andiamo orgogliosi. Pertanto la sua valenza è anche di natura psico-affettiva. In genere le difficoltà di scrittura emergono nel momento in cui ha inizio la scolarizzazione ma si è rilevato che alcune difficoltà possono essere individuate anche prima dell'ingresso nella scuola primaria.
Scopo di questo corso è fornire agli studenti di Grafologia strumenti per riconoscere le difficoltà di scrittura, cogliendone le cause specifiche, e poter così essere di aiuto a coloro che,  a causa di queste difficoltà, non riescono ad esprimere adeguatamente se stessi, a comunicare il proprio pensiero e sperimentare il piacere di scrivere.

PER ISCRIZIONI: fare riferimento all'organizzatore

ALTRE INFO: scarica locandina in calce