Chi credi di essere - i Giovedì dell'Enneagramma

Chi credi di essere - i Giovedì dell'Enneagramma Il dono dell’enneagramma: un viaggio alla scoperta di se stessi e degli altri

 Chi sono io? Chi credo di essere? Chi vorrei essere? Come mai faccio sempre gli stessi errori?
 
Il condominio interiore dentro di noi ogni giorno ci assilla con mille dilemmi e paradossi che ci appesantiscono e ci allontanano dal piacere di vivere e di portare i nostri doni nel mondo. Dentro di noi nove personaggi partecipano all’assemblea di condominio portando la loro storia, i loro automatismi e le loro personali ricette per risolvere le questioni del palazzo.

Chi ha ragione? Chi ha torto? Dov’è la realtà dei fatti?
Tutti vogliono dire la loro. Tutti hanno aspettative. E il litigio spesso la fa da padrone.

Grazie alla conoscenza dell’Ennegramma, l’Amministratore che è dentro di noi avrà in mano la possibilità di arrivare ad un accordo ragionevole per tutti. 
L’Enneagramma è una mappa che ci consente di ri-conoscere i filtri che utilizziamo per relazionarci con noi stessi, con la nostra famiglia, con gli amici, al lavoro.
Ogni giorno, senza accorgerci, indossiamo personali lenti che ci fanno vedere la realtà a modo nostro, spesso distorto e disfunzionale. La saggezza dell’Enneagramma ci propone un progetto evolutivo di progressiva liberazione dalle trappole del falso sé, verso la scoperta e l’attivazione di nostre risorse e talenti inesplorati.

Obiettivi del corso: Questo Corso Base offre ai partecipanti una prima conoscenza dell’Enneagramma come strumento per conoscere meglio se stessi e gli altri e attivare percorsi di crescita individuale per costruire nuove possibilità di reazioni consapevoli di fronte agli eventi della vita.

DATE E PROGRAMMA DEL CORSO BASE che si svolgerà i seguenti giovedì dalle ore 18.00 alle 20.00
  • 29 ottobre: Le tre intelligenze, la triade di base: viscere, cuore, mente
  • 5 novembre: II centro istintivo, enneatipi 8-9-1
  • 12 novembre: Il centro emotivo enneatipi 2-3-4
  • 19 novembre: Il centro mentale enneatipi 5-6-7
  • 26 novembre: Passioni e virtù
  • 3 dicembre: Ali e frecce
  • 10 dicembre: Gli istinti e sottotipi
  • 17 dicembre: Il cammino evolutivo 
  • 22 ottobre: L’enneagramma, il simbolo e le leggi universali ​

Conduce:  Daniela Mennichelli

Compila il Modulo di iscrizione