FORMAZIONE P+ - Arte e grafologia

G007 - Accogliere la fatica di chi cresce (A. R. Guaitoli)

Dalla sua lunga esperienza con gli adolescenti, la dott.ssa Guaitoli ha tratto sollecitazioni che le hanno permesso di proporre una visione aperta, ricca di osservazioni e di stimoli per ulteriori lavori. Infatti, la realtà evolutiva di oggi è cambiata rispetto anche solo a decenni fa e quindi richiede ricerche sistematiche, in grado…

Analisi della scrittura, Arte e grafologia
G011 - Giacomo Leopardi: Che fai tu luna in ciel (E. Manetti)

La vita di Giacomo Leopardi raccontata dalla dott.ssa Elena Manetti sia in chiave grafologica che attraverso lo studio delle sue opere e della sua vita. Il corso è utile per grafologi per ampliare le proprie competenze e sia chi vuole approfondire la conoscenza di Giacomo Leopardi che non è solo uno degli autori della letteratura…

Analisi della scrittura, Arte e grafologia
G010 - Giuseppe Verdi: Va pensiero (E. Manetti)

La vita di Giuseppe Verdi raccontata dalla dott.ssa Elena Manetti sia in chiave grafologica che attraverso lo studio delle sue opere e della sua vita. Il corso è utile per grafologi per ampliare le proprie competenze e sia chi vuole approfondire la conoscenza di Giuseppe Verdi. Nel lungo appassionante viaggio attraverso le vicende e l’osservazione…

Analisi della scrittura, Arte e grafologia
  Va pensiero. Giuseppe Verdi. Un percorso grafologico-biografico dell'uomo e dell'artistia
G013 - Gesto grafico Gesto pittorico (B. Taglioni)

L’atto creativo che conduce all’opera ha una specifica relazione con la produzione grafologica?   La dinamica grafo-psicologica dell’impulso creativo è la medesima che entra in gioco nell’atto di scrivere?   Esiste un sigillo dell’artista, un gesto-tipo nella sua ARTE, nel suo disegno comune e nella sua…

Analisi della scrittura, Arte e grafologia