Istituto Grafologico Internazionale "Girolamo Moretti"

Istituto Grafologico Internazionale "Girolamo Moretti" L’Istituto Grafologico opera in Urbino da circa quarant’anni. È un Istituto scientifico professionale fondato da padre Girolamo Moretti, studia, utilizza e diffonde una giovane scienza la grafologia. Dal 7 aprile 2014 l'Istituto ha un nuovo statuto e un nuovo nome Istituto Grafologico Internazionale Girolamo Moretti.

L’Istituto pubblica le opere del Moretti, dei suoi allievi e dei maestri della grafologia internazionale. Ha istituito presso l’Università di Urbino nel 1977 unascuola di grafologia, in seguito divenuta corso di Laurea di 1° livello, oggi Master universitario interfacoltà di primo livello in consulenza grafologica peritale e professionale nel Dipartimento di Scienze dell’Uomo dell’Università degli Studi Carlo.

Ha attiva la Scuola Superiore di studi grafologici Lamberto Torbidoni.

Pubblica due riviste: Scrittura. Rivista di problemi grafologici, e Scienze Umane & Grafologia.

Intrattiene rapporti di scambio con Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, nazioni in cui la grafologia viene abitualmente utilizzata a supporto della selezione delle Risorse Umane, in ambito scolastico e giudiziario.

Organizza congressi, convegni, seminari a livello nazionale e internazionale anche in collaborazione con l’Associazione Grafologica Italiana (AGI).
Svolge un’azione di consulenza professionale nell’ambito aziendale, scolastico, familiare e peritale.



Luoghi

  • Piazza San Francesco, 7 - Pesaro e Urbino - 61029 Urbino
    0722 2639

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate