A.GRA.GI - Associazione Grafologi Giudiziari

A.GRA.GI - Associazione Grafologi Giudiziari Nel 1970 un gruppo di periti grafici iscritto nell' elenco degli Esperti del Tribunale di Napoli (Prof. Michele D' Alessandro, Prof. Natale Mazza, Prof. Tredicine, Prof. Giobbe ...) pensò di creare un sindacato a tutela della categoria dei consulenti e periti grafici.
  
Tale idea non riuscì ad avere lo sviluppo sperato e fu ripresa con intenti esclusivamente culturali miranti alla formazione ed all' aggiornamento nonchè alla tutela della categoria professionale dall' Associazione Grafologi Giudiziari che attraverso un gruppo di pochi Esperti napoletani riprese l' idea già avuta e la concretizzò in un attività che da allora non si è mai interrotta.
  
L'Associazione Grafologi Giudiziari ha sede nazionale in Napoli alla Piazza Giuseppe Garibaldi 39 e svolge prevalentemente attività di tutela verso le istituzioni e di dialogo con gli uffici giudiziari nonchè di formazione e di aggiornamento della categoria professionale dei grafologi giudiziari.
  
Nel 2009 l'Associazione Grafologi Giudiziari si è resa promotrice della creazione della Federazione delle Associazioni dei Grafologi Giudiziari a cui oggi partecipano le più attive organizzazioni del settore svolgendo attività culuturali e di tutela professionale della categoria in tutto il territorio nazionale.



Luoghi

  • Piazza Giuseppe Garibaldi, 39 - 80142 Napoli
    081.5540044 338.5334026

Per ricevere l'email degli aggiornamenti dei contenuti dell'autore.

Categorie correlate